Ultimo Aggiornamento : 14/02/2021
Le seguenti condizioni di vendita regolano esclusivamente il rapporto di vendita online sul sito web.
Tutti i prezzi riportati nel sito internet si intendono comprensivi di IVA.
Essi si intendono validi esclusivamente per acquisti effettuati online sul sito e non intendono in nessun modo rappresentare i prezzi applicati nel punto vendita presso il negozio in via Marconi,2 20071 Vermezzo con Zelo (MI)
La Ditta si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell’ordine effettuato dal Cliente.
Il Cliente può acquistare solamente gli articoli evidenziati come “disponibili” al momento dell’invio dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Normalmente gli articoli inseriti sono effettivamente disponibili presso il negozio, tuttavia in caso di temporaneo esaurimento, verrà comunicata la data in cui torneranno ad essere in stock
La corretta ricezione dell’ordine è comunicata dalla Ditta mediante una e-mail inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di registrazione. Tale messaggio riporterà un numero identificativo d’ordine, la data e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Qualora lo desideri, il Cliente può anche ritirare personalmente la merce presso il negozio, che però dovrà necessariamente essere pagata in anticipo.
I nostri prodotti sono imballati in scatoloni o su pallets, con cartone di protezione, cellophane e nastro adesivo, per gli imballi di grosse dimensioni anche con reggia plastificata.
---
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione si intendono comprensive di IVA e variano in base all’importo dell’ordine effettuato. Esse sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello e rese evidenti prima dell’acquisto. Vengono addebitate una sola volta per ordine, indipendentemente dal numero di colli consegnati in un’unica soluzione..
Per le consegne nelle isole e nelle zone disagiate, è prevista una maggiorazione che verrà calcolata automaticamente dal sito e riportata nella fase di completamento dell’ordine.
---
TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE
Le spedizioni vengono effettuate, dal lunedi al venerdi, in tutta Italia, tramite corriere BRT o DHL e con tempistiche di consegna indicative dai 2 ai 4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione.
In caso di eventi eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità, tali tempistiche potrebbero non essere rispettate. La Ditta non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Tutti gli ordini ricevuti al sabato o alla domenica,, verranno evasi il lunedì successivo.
Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail, da parte del corriere utilizzato, riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione, col quale il Cliente stesso potrà seguire lo stato d’avanzamento della consegna.
Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e a consegnare il pacco, solamente nei giorni feriali, in orari diurni ed esclusivamente al piano strada. Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio, etc…., qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da quest’ultimo, è possibile avere scarico con sponda idraulica, il costo verrà quantificato solo dopo aver ricevuto indicazioni da parte del cliente
Qualora il corriere non trovasse il destinatario all’indirizzo indicato, invierà al Cliente un’e-mail o un sms, al fine di fissare un appuntamento per un secondo passaggio.
Al fine, quindi, di ridurre al minimo eventuali disguidi col corriere, consigliamo di inserire più di un recapito telefonico (possibilmente un numero di cellulare) al quale essere contattati, un’e-mail ed anche un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce.
Il Cliente ha eventualmente facoltà di contattare la filiale del trasportatore per ritirare personalmente la merce.
La riconsegna è gratuita entro i primi 5 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna; trascorso tale termine, senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, la merce rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere e la riconsegna avverrà solamente dopo l’avvenuto pagamento delle spese di riconsegna e di giacenza.
Dopo 10 giorni lavorativi di giacenza, il pacco ritornerà alla Ditta, che dopo avere verificato lo stato di conservazione della merce, rimborserà al Cliente, entro 15 giorni, l’importo dell’ordine detratte le spese della prima spedizione, della giacenza e del successivo rientro del pacco in azienda. Il rimborso avverrà tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario; in quest’ultimo caso in Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso.
---
RICEZIONE DELLA MERCE DANNEGGIATA
Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né alterato. Nel caso in cui l’imballo fosse visibilmente danneggiato o vi fosse la mancata corrispondenza del numero dei colli, al fine di ottenere il rimborso o la sostituzione della merce, si dovrà immediatamente contestare al corriere il danno, apponendo la dicitura ”ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO DELLA MERCE” sul documento e successivamente contattarci entro 48 ore dalla consegna.
Se la merce venisse accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro due giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail, fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Ditta.
---
RESO E RIMBORSO PER ACQUISTI EFFETTUATI IMPROPRIAMENTE DAL CLIENTE
Per gli articoli ordinati tramite il sito online ceruticenter.it e ricevuti dal cliente, conformemente a quanto ordinato: il reso e' consentito, con spedizione di rientro presso Ceruti Snc in via Guglielmo Marconi 2, 20071 (Vermezzo con Zelo, MI) a carico del cliente oppure tramite ritiro organizzato Ceruti SNC tramite Corriere Espresso (BRT) presso l'indirizzo del cliente.
Verra' poi applicata una penale del 20% del valore degli articoli resi.
Il rimborso verra' effettuato allo stesso metodo di pagamento con cui il cliente ha effettuato l'ordine.
Nel caso in cui avete pagato con Bonifico Bancario, vi invitiamo a inviarci il vostro IBAN (e SWIFT/BIC per bonifici esteri).
Nel caso in cui il cliente decide di acquistare altri prodotti in sostituzione, la suddetta penale del 20% non verra' applicata alla merce resa.
Invitiamo i gentili clienti a contattarci (tramite chat o email) prima di effettuare un ordine, qualora si fosse sicuri della merce che si stia ordinando.
---
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è obbligato a fornire l’indirizzo esatto di spedizione, eventuale Partita Iva (qualora sia una ditta oppure voglia ricevere fattura), uno o più recapiti telefonici, possibilmente numeri di cellulare e l’indirizzo e-mail al quale inviare la Lettera d’Ordine.
Il Cliente dichiara di non aver inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. La Ditta si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso.
Nel caso in cui il Cliente trasmetta dei dati errati, le eventuali spese di giacenza presso i depositi dei corrieri e gli eventuali deperimenti subiti dalle merci, saranno a carico del Cliente stesso.
---
RICHIESTA FATTURA
Ai sensi dell’art. 22 del D.P.R. 26/10/72 n. 633, la fattura si rilascia solo se richiesta al momento dell’ordine; in tal caso, occorre indicare la ragione sociale eil numero di partita IVA.
---
COMUNICAZIONI
Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:
– email all’indirizzo info@ceruticenter.it
– fax al numero 02/9440765
– posta ordinaria all’indirizzo: Ceruti s.n.c. via Marconi 2 , 20071 Vermezzo con Zelo (MI)
La Ditta contatterà il Cliente attraverso i recapiti da egli forniti nell’ordine.
----
POLITICA DI RESO
La Ditta riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011.
Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall’acquisto entro 4 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta una semplice comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.
La comunicazione potrà essere inviata, in uno dei seguenti modi:
– email all’indirizzo info@ceruticenter.it
– fax al numero 02/9440765
– posta ordinaria alla nostra sede: Ceruti s.n.c. via Guglielmo Marconi,2 20071 Vermezzo con Zelo (MI)
Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto.
La merce deve essere resa integra, nel suo imballaggio originale, confezionata con gli stessi materiali e modalità di quando è stata ricevuta
Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo aver ricevuto la merce ed averne verificato lo stato, la Ditta rimborserà, entro 14 giorni, al Cliente l’importo dell’ordine, tramite Paypal o Bonifico bancario.
---
GARANZIA DEI PRODOTTI
I prodotti da noi commercializzati godono di garanzia minimo 24 mesi se acquistati da privati con scontrino fiscale. In caso di acquisti con fattura e P.IVA, la garanzia sarà solamente di 12 mesi. Salvo diversa indicazione della casa costruttrice.
Se il prodotto acquistato si rivelasse rovinato, anche con imballo integro, il Cliente potrà scegliere se richiedere:
– il rimborso integrale del costo del prodotto danneggiato;
– la sostituzione gratuita del bene, e verrà offerta la possibilità di ricevere un altro bene similare e di pari valore;
– uno buono sconto su un acquisto futuro per un importo pari al valore del prodotto danneggiato.
Danni causati da un uso improprio, urti contro pietre, sassi, radici,filtri aria imbrattati di olio da rovesciamento, batterie, danni o rotture a cinghie di trasmissione per taglio erba troppo alta, non sono da considerarsi in garanzia.
Le nostre attrezzature devono essere utilizzate da personale maggiorenne, in grado di valutare la pericolosità, in possesso dei requisiti di legge per l’uso in sicurezza